Lana minerale VS lana di roccia

Se impiegata come isolante termico la lana minerale non teme la corrosione, fenomeno che potrebbe attaccare gli impianti realizzati in metallo. I pannelli di lana minerale possono anche essere rivestiti dai materiali tipici del campo edilizio, finendo per essere impiegati in qualità di contropareti.
L’isolamento offerto dalla lana minerale si rivela ottimo anche per le tubazioni impiantistiche.
In questo ambito si riducono le dispersioni di calore quando ad essere “trasportata” è acqua calda; se è l’acqua fredda a circolare all’interno delle tubature viene scongiurata, invece, la formazione di condensa.
Caratterizzandosi per una minore conducibilità termica è proprio la lana minerale a farsi preferire come isolante termico.

La lana minerale ISOVER di nuova generazione con un legante a base di componenti organici e vegetali, è la soluzione vincente per l’isolamento perfetto!
Gamma ancora più ampia per soddisfare ogni esigenza progettuale e ottenere le più elevate prestazioni di isolamento termico, acustico e di protezione dal fuoco, con prodotti sostenibili dal punto di vista ambientale e della salute.

Compila il form per essere contattato