Se per Pantone (l’azienda statunitense che si occupa della catalogazione dei colori) il colore dell’anno sarà il classico Blu, il colorificio Top Color ha invece decretato che per l’anno 2020 il colore di tendenza nell’edilizia sarà l’ELEPHANT GREY.

Secondo la nostra esperienza il Classic Blue, pur essendo un classico senza tempo, non è adeguato a pareti moderne né in abitazioni né in uffici.

Salutiamo dunque il Classic Blue, pesante e cupo, e accogliamo la sfumatura di grigio che ci accompagnerà per tutto il 2020.

L’Elephant Gray: com’è esattamente?

Per noi questo sarà il colore che influenzerà maggiormente gli architetti, i designer e tutto il mercato dell’edilizia nel 2020.

Questo grigio è “un colore neutro e facilmente abbinabile con effetti decorativi come il Corten (Oxidea Rubigo di BeriCalce) o gli effetti cemento (Loggia Monolite). Elegante nella sua semplicità come un elefante, suggestivo come solo un grigio può essere.”

Un grigio evocativo quindi che ricorda la pelle di un elefante e incoraggia l’eleganza e lo stile a tutto tondo.

Il colore dell’anno Sikkens

Come ogni anno anche Sikkens ha eletto il suo colore dell’anno; Il colore sikkens 2020 è ispirato ai toni rilassanti dell’ alba. Tranquil Dawn™. Una tinta versatile che trasmette calma e serenità.

La nostra Gallery di realizzazioni in Elephant Gray

I prodotti da abbinare all’Elephant Grey

Oxidea Rubigo – BeriCalce

Sistema composto da una prodotto di fondo, Rubigo Base, ed una finitura ossidante, Rubigo Reagente Liquido. L’applicazione di quest’ultimo sul primo produce un’ossidazione ad effetto “Corten”.

Monolith – Loggia Industria Vernici

Monolith è formulato con resine speciali e fibre tridimensioniali. Ottima resistenza agli alcali, aderisce perfettamente alla superficie trattata.

WhatsApp Contattaci su Whatsapp