In attesa dell’evento, rinviato al 2021, il Residence Catalani di Mestre si è classificato primo nella votazione pubblica del premio Baumit come miglior facciata residenziale d’Europa alla Baumit Europe Life Challenge 2020.

Appassionati di edilizia e architettura, provenienti da tutta Europa, hanno raggiunto quasi i 200.000 voti per trovare le facciate più amate e incoronare il vincitore!

Il Residence sorge in un’area verde, nel cuore del tessuto urbano, coniugando il principale desiderio di ogni cittadino. L’edificio che si fonda su un concetto di risparmio energetico ospita 10 appartamenti su 5 livelli e combina colori chiari e neutri con un design moderno e ampie terrazze abitabili.

La facciata Baumit d’Europa

La Baumit Life Challenge è una competizione biennale in cui vengono premiate le migliori facciate Baumit d’Europa.

Oltre ad un sistema di votazione pubblico, tutti i progetti vengono giudicati da una giuria, composta da professionisti provenienti da 26 Paesi, al fine di selezionare le migliori facciate per l’evento finale che si terrà a Valencia nel 2021.

Impatto di Covid-19 sull’evento

L’evento dal vivo si sarebbe dovuto svolgere a maggio 2020. Purtroppo, a causa dell’emergenza Covid-19, l’evento è stato rinviato al 2021 per poter garantire la sicurezza pubblica e restare entro i parametri di sicurezza con cui Baumit ha già ampiamente familiarizzato.

Come ogni abitante della città sogna, il Residence Catalani sorge in un’area verde all’interno del tessuto urbano. Il concetto di risparmio energetico dell’edificio ospita 10 appartamenti su 5 livelli, che combina colori chiari e neutri con un design moderno e ampie terrazze abitabili.

Richiedente
Lux Color Sas
Finanziatore
2M Invest Srl
Luogo
Mestre (Venezia)
Anno
2019
Categoria
Abitazione residenziale

Prodotti utilizzati

Sistema di isolamento Baumit

  • Baumit Star

Materiali Baumit

  • StellaporTop
  • StarTex / TextilglasGitter
  • Kantenschutz
  • UniPrimer
  • ProContact / ProContact DC 56
  • StarTherm 036

Sfoglia la gallery

La facciata Baumit d’Europa

La Baumit Life Challenge è una competizione biennale in cui vengono premiate le migliori facciate Baumit d’Europa. Tutti i progetti sono giudicati da una giuria professionale che seleziona le migliori facciate per l’evento finale a Valencia, che si terrà il prossimo il 14 maggio 2020. I progetti provengono da ben 25 Paesi delle seguenti categorie. Scegli il tuo progetto preferito!

WhatsApp Contattaci su Whatsapp