Sikkens ha presentato il colore dell’anno 2020: il Brave Ground .

Il COLOUR FUTURES™, appuntamento ormai fisso e di tendenza per tutti i design addicted, è frutto dell’impegno di un team internazionale di esperti del colore provenienti dal mondo dell’architettura, arte, moda e design. Attraverso l’analisi dei trend socio-economici e delle conseguenti esigenze cromatiche presenti a livello globale, fornisce un utile strumento indispensabile per comprendere i futuri orientamenti cromatici grazie al Global Aesthetic Centre di AkzoNobel, leader mondiale nel settore delle vernici.

Ma che colore è il Brave Ground?

“Si tratta di una tonalità neutra, calda, naturale ed equilibrata, che dà sostegno: un colore che ha il potere di far risplendere le altre tinte. Attorno a esso, Sikkens ha creato quattro palette facili da usare, che ispireranno a fare il primo passo e a iniziare la trasformazione della casa” dichiara Heleen van Gent – Creative Director, AkzoNobel’s Global Aesthetic Center

Quindi energizzante ma non travolgente, questo colore classico e contemporaneo crea, unito alle varie palette, uno spazio neutrale e ispirazionale, per farci sentire pronti ad affrontare non solo l’autunno/inverno, ma proprio il futuro. Si tratta di una tonalità naturale e complementare a quelle delle palette “Timeless colours, earth colours, trust colours e expressive colours” che ci rimettono in sintonia con la terra e il mondo esterno, fornendoci una solida base per la crescita e il cambiamento. Nuance discrete e armoniose, in grado di rendere l’ambiente unico e accogliente, conferendoci il coraggio di tessere relazioni (in ogni ambiente della casa!) e condividere idee. Queste tonalità distintive, vitali e personali, ci permettono di creare uno spazio che riflette chi siamo veramente, consentendoci di tornare alle radici, quelle della terra e di chi siamo.

WhatsApp Contattaci su Whatsapp