Il Sistema di Isolamento Termico a Cappotto BAUMIT STARSYSTEM MINERAL risponde a tutti i requisiti richiesti per poter accedere al Superbonus 110%.

Oltre ad essere fornito e certificato come kit con Valutazione Tecnica Europea ETA004 (secondo ETAG004) e dotato di marcatura CE, i PannelliIsolanti Baumit MineralTherm – l’isolante del sistema – sono conformi ai #CAM (Criteri Ambientali Minimi), condizione imprescindibile affinché il Cappotto Termico sia considerato valido ai fini dell’ottenimento del bonus.

Rivestimento termico con la migliore qualità. Adatto a tutti i pannelli isolanti, in polistirolo e minerali. Adesivi con elevata adesività Baumit StarContact White o StarContact per l’incollaggio e la levigatura.

  • Sistema con la massima garanzia di qualità
  • Per tutti i pannelli isolanti
  • Estremamente resistente agli agenti atmosferici

Un investimento per il futuro

Scommettere sulla certezza. Questo è probabilmente il desiderio di ogni costruttore. Utilizzando il sistema di isolamento termico Baumit Star si investe in un futuro senza problemi. Il sistema di isolamento termico riunisce in sé l’esperienza pluriennale del marchio Baumit. L’interconnessione armonica di un clima interno piacevole e sicurezza porta a una maggiore qualità della vita nelle abitazioni, negli uffici e in altri edifici. Baumit Star aumenta il valore di ogni edificio. Che sia utilizzato per una nuova costruzione o una ricostruzione il sistema Baumit omologato e sicuro riunisce in sé e garantisce tradizione e innovazione.

Altamente resistente ed elastico

Con l’adesivo levigante permeabile al vapore Baumit SatrContact White o StarContact di alta qualità è possibile incollare ogni isolante, che si tratti di pannelli isolanti per facciata in polistirolo classico o estruso (ad es. XPS) o pannelli isolanti minerali. Oltre a una buona adesione alla base, questa levigatura adesiva è caratterizzata da un eccezionale grado di lavorabilità. È altamente elastica ed estremamente resistente alle condizioni atmosferiche. Grazie alla maturazione più rapida rispetto ad altri materiali leviganti, la rottura tecnologica della maturazione dello strato di rinforzo è ridotta, il che consente di risparmiare tempo. Inoltre utilizzando la levigatura adesiva Baumit StarContact White non è necessario il rivestimento di penetrazione prima della realizzazione del trattamento superficiale. Le proprietà delle levigature adesive Baumit StarContact White e StarContact superano i valori richiesti da norme e regolamenti.

Composizione del rivestimento termico con polistirolo

Zateplenie polystyrénom Baumit Star

Base – nuova muratura o base originale
1.. Ancoraggio – Gli ancoraggi adesivi Baumit StarTrack offrono molti vantaggi: nessun ponte termico, nessuna sfocatura presso le piastre di ancoraggi divisi, un solo tipo di ancoraggio per diversi spessori di isolante. È possibile utilizzare anche ancoraggi comuni.
2. Incollaggio – adesivo bianco levigante Baumit StarContact White o StarContact grigio, altamente permeabile al vapore, con elevata adesione
3. Pannelli isolanti – pannelli isolanti bianchi per facciate in EPS-F, Baumit StarTherm grigio con strato riflettente per una migliore lavorazione di Baumit StarTherm reflect.
4. Strato di rinforzo – levigatura adesiva Baumit StarContact White con rete in tessuto-vetro integrata Baumit StarTex
Rivestimento di penetrazione – non necessario in caso di utilizzo della levigatura StarContact White. Se viene utilizzata la levigatura StarContact grigia, è necessario applicare la penetrazione Baumit PremiumPrimer.
5. Malta per facciate – Baumit NanoporTop, estremamente resistente alle contaminazioni e alle alghe, Baumit SilikonTop, SilikatTop, GranoporTop, PuraTop per toni intensi, CreativTop per la formazione creativa della facciata.

Composizione del rivestimento termico con lana minerale

Zateplenie s minerálnou vlnou Baumit Star

Base – nuova muratura o base originale
1. Incollaggio – adesivo bianco levigante Baumit StarContact White o StarContact grigio, altamente permeabile al vapore, con elevata adesione
2. Pannelli isolanti – pannelli isolanti minerali con fibre longitudinali o perpendicolari (le cosiddette lamelle)
3. Ancoraggio – ….
4. Strato di rinforzo – levigatura adesiva Baumit StarContact White o StarContact con rete in tessuto-vetro integrata Baumit StarTex
Rivestimento di penetrazione – non necessario in caso di utilizzo della levigatura StarContact White. Se viene utilizzata la levigatura StarContact grigia, è necessario applicare la penetrazione Baumit PremiumPrimer.
5. Malta per facciate – Baumit NanoporTop, estremamente resistente alle contaminazioni e alle alghe, Baumit SilikonTop, SilikatTop, GranoporTop, PuraTop per toni intensi, CreativTop per la formazione creativa della facciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contattaci su Whatsapp