Nel l’ambito della ricerca del VivaPark Baumit ha iniziato a raccogliere dati nel 2015 quando sono state costruite le prime 10 case.

Oggi le casette sono 13, tutte delle stesse dimensioni e disposte in una griglia speciale per assicurarsi che ricevano la stessa quantità di sole.
Una delle case è dedicata alla misurazione delle condizioni esterne: temperatura, vento, umidità, ecc., mentre un’altra è attualmente utilizzata come banco di prova per i nuovi prodotti Baumit.

Per conoscere i risultati delle misurazioni di ogni casetta del Viva Research Park clicca qui: https://bit.ly/3yvCorQ

I risultati della ricerca svolta all’interno del Viva Research Park evidenziano l’efficacia dei sistemi Baumit per la salubrità del clima abitativo.

➟ 6 anni di monitoraggi e studi all’interno del VivaPark mettono in evidenza, innanzitutto, il ruolo chiave dell’ isolamentotermico per la salubrità e il benessere negli ambienti interni: un buon isolamento garantisce infatti un clima interno equilibrato e aumenta il comfort abitativo complessivo, oltre a richiedere solo il 40% dei costi energetici rispetto a un edificio non isolato.

➟ Inoltre, il comfort e la salubrità abitativa risultano essere effetto diretto dell’assenza di sostanze nocive quali solventi, CO2, particelle inquinanti e sostanze nocive volatili (VOC) e di una corretta regolazione dell’umidità.

I risultati finali ottenuti dalla Ricerca del VivaPark servono a valutare i punti di forza e di debolezza dei vari tipi di materiali edili, a rispondere ai problemi specifici dei clienti, e, naturalmente, a testare la reale efficienza dei prodotti Baumit.

I risultati vengono infatti usati dal Dipartimento di Ricerca e Sviluppo Baumit per perfezionare i prodotti già esistenti e sviluppare nuove linee all’avanguardia che possano incrementare la qualità del comfort abitativo.

Top color green
WhatsApp Contattaci su Whatsapp