L’eleganza di una superficie, oltre che dal colore è data dalla tipologia di prodotto utilizzato per rivestirla.

È diffuso nel settore del design e dell’edilizia già da qualche anno il prodotto di Phoenix Edilizia “Dekora” il “microcemento” che si applica sopra al vecchio e che attraverso pochi semplici passaggi rende moderno e smart il tuo spazio indoor. 

È la soluzione ideale per modificare o ristrutturare spazi senza dover intervenire in profondità, basterà preparare la superficie e stendere il prodotto già diluito direttamente sopra al “vecchio”, la buona riuscita è relazionata alla precisione e quindi alla manualità di chi lo stende che deve essere esperto. 

Dekora viene utilizzato spesso per creare l’effetto di una superficie pavimentata continua come nella casa quattrocentesca in questa foto, ma il prodotto si presta chiaramente a molteplici progetti di Design.

Non solo pavimenti

Oltre che su pavimenti e su scale può essere applicato, come in questi esempi, per ristrutturare l’aspetto delle pareti del bagno, sui lavabi, per la vasca in muratura e la doccia (compreso il piatto) ma non solo, con il microcemento sono state modernizzate anche le mensole della cucina e la base del letto.

Phoenix Edilizia inoltre commercia finiture per creare sulla superficie, o pavimento, trattate col microcmento degli effetti specifici, come “Top Coat Lux”.

Il prodotto Dekora possiede un’elevata capacità penetrante anche su supporti umidi e realizza un eccezionale film superficiale antipolvere e antiolio, ottimo per avere superfici oltre che di gran effetto davvero molto pratiche in termici di igiene ecco che quindi si presta bene anche per ricoprire gli elementi della cucina e dei bagni. 

Un esempio? Nelle fughe delle classiche mattonelle si incastrano spesso polvere e sporcizia mentre un pavimento in microcemento essendo liscio, senza interruzioni, facilita la sua stessa pulizia, meno tempo per la sanificazione e più energia per vivere lo spazio. 

WhatsApp Contattaci su Whatsapp