È stato scientificamente dimostrato come la pittura IonitColor contribuisca a ridurre notevolmente il rischio di infezione negli ambienti chiusi, riducendo la concentrazione di particelle fino al 60% dopo soli 90 minuti. 

Affinché IonitColor sviluppi il suo miglior effetto possibile, l‘umidità nella stanza è fondamentale. Per raggiungere il valore perfetto tra il 40-60%, Baumit ha sviluppato i due rasanti IonitFinish e IonitFino per pareti in gesso, calcestruzzo e cartongesso. Questi regolano l‘umidità nella stanza. L‘umidità in eccesso viene immagazzinata e poi rilasciata quando l‘aria diventa troppo secca. In questo modo il sistema Ionit crea un clima ambientale gradevole e pulito.

Baumit IonitColo
Pittura minerale per interni di alta qualità per pareti e soffitti. Disponibile in 66 tonalità Ionit selezionate. Lavorazione: rullatura, verniciatura e spruzzatura airless. Altamente permeabile, ottimo rivestimento, E.L.F., privo di conservanti. Baumit IonitColor migliora attivamente l‘aria interna generando ioni naturali dell‘aria.

Baumit IonitFinish

Per un‘applicazione rapida – stucco per interni in pasta pronto all‘uso che regola attivamente l‘umidità. Adatto per il riempimento di giunti e rivestimento di superfici (classe di qualità da Q1 a Q4); per lavorazioni meccaniche (a spruzzo airless) e manuali. Adatto per supporti: cartongesso, intonaco e calcestruzzo. Consigliato per nuove costruzioni e ristrutturazioni. Ideale in combinazione con IonitColor.

Baumit IonitFino

Stucco in polvere per interni che regola attivamente l‘umidità. Adatto per il riempimento di giunti e rivestimento di superfici (classe di qualità da Q1 a Q4). Lavorazione manuale. Adatto per supporti: cartongesso, intonaco e calcestruzzo. Consigliato per nuove costruzioni e ristrutturazioni. Ideale in combinazione con IonitColor.

WhatsApp Contattaci su Whatsapp