Cantiere a Cittadella realizzato da Copre Finiture (www.coprefiniture.it), di fronte alle mura.
Ciclo Sikkens in regime di Bonus Facciate.

PALAZZO FAVARETTI – Cittadella (PD)

Il palazzo degli anni ’30 sul quale COPRE Finiture è intervenuta con un profondo restauro conservativo si trova di fronte alla Porta Padova della cittadina murata, e gode di un’esclusiva vista sulla storica Torre di Malta.

Il rivestimento presentava la formazione di muffa, alcune crepe strutturali e nella parte bassa del porticato e delle colonne umidità di risalita.

Il ciclo Sikkens

Il ciclo ha previsto una prima fase di risanamento con Sikkens DEUMIKEM, l’intonaco deumidificante a base cementizia, ideale per il risanamento di murature umide e la sigillatura delle crepe con RISS STOP FUGENPASTE, sigillante acrilico all’acqua monocomponente in cartuccia per impiego su superfici murali.

La rasatura armata è stata poi realizzata con ECORAS, una malta rasante a base di calce idraulica naturale NHL 3,5, sabbie selezionate e speciali additivi, adatta per la finitura di intonaci deumidificanti su facciate
di edifici degradate dall’umidità di risalita.

Infine la finitura con Alphaloxan Farbe un’idropittura silossanica di eccellente qualità, riempitiva, consigliata per applicazioni su muri esterni per la sua protezione duratura contro la crescita di funghi e alghe.

Altre lavorazioni

Gli intonaci ammalorati sono stati rifatti e le crepe strutturali tra uno stabile e l’altro sistemate, procedendo al consolidamento grazie ad inerte con pietra di Nanto e marmo di Verona.

Si sono poi occupati di un’accurata pulizia dei materiali lapidei mediante impacchi con ammoniaca e silicato di etile e hanno infine, come anticipato prima, realizzato le finiture esterne a base di pittura silossanica molto resistente alla luce, agli agenti atmosferici e all’abrasione.

Lavorazioni eseguite: Restauro conservativo – Intonacatura intonaci ammalorati – Finiture esterne – Pulizia materiali lapidei

Materiali forniti da Top Color Srl, distributore esclusivo vernici Sikkens

WhatsApp Contattaci su Whatsapp