Trovare Baumit a Padova e Venezia da Top Color.

La storia di Baumit

Nel 1810, da un forno a calce, si sviluppò uno dei maggiori produttori in Europa di materiali ediili di successo.
Nel 1988 dalla collaborazione di due aziende austriache leader nel mercato dei materiali da costruzione, la Wopfinger Baustoffe e il gruppo Wieterdorfer, nasce il marchio Baumit.

“Vogliamo che tutte le persone abitino in case belle, sane e a risparmio energetico”.

La nostra vision, sintetizzata nel claim, è il manifesto di una filosofia che permea i nostri intenti strategici, orienta le nostre scelte e guida gli investimenti, la ricerca e il futuro di tutte le soluzioni Baumit per la casa, luogo di protezione per la nostra famiglia, dove rilassarci e ricaricare le energie per affrontare le sfide che ci riserva la vita di tutti i giorni.

La nostra filosofia

La gestione della qualità e della tutela ambientale è saldamente ancorata da decenni al modello imprenditoriale di Baumit e conseguentemente viene applicata in modo uniforme in tutti gli stabilimenti del gruppo.
I principi di corporate governance sono orientati a obiettivi economici e ambientali. L’attenzione previdente e sostenibile delle risorse, la minimizzazione dell’energia e delle emissioni come pure l’ottimizzazione dell’impiego delle materie prime e combustibili ricoprono posizioni preminenti nelle attività aziendali.

Qualità

Una vasta gamma di prodotti di alta qualità, servizi affidabili gestiti da una catena produttiva e distributiva veloce e puntuale, fanno si che il marchio Baumit  garantisca la completa soddisfazione  della clientela e un successo commerciale sicuro.

Ricerca e sviluppo per “idee con futuro”

La divisione ricerca e sviluppo è il cuore della nostra azienda. E ‘il luogo nel quale “le idee con futuro” vengono sviluppate e testate per la loro immissione nel mercato.

Sostenibilità

Tutti i processi produttivi avvengono nel massimo rispetto delle risorse naturali esistenti. La tutela dell’ambiente è e rimane uno dei punti cardine della filosofia aziendale di Baumit ormai da decenni. Uno dei principali obiettivi di Baumit è lo sviluppo di concetti e idee, nei quali i nostri stessi prodotti possano contribuire alla riduzione delle emissioni e al consumo di energia, come ad esempio i sistemi di isolamento ETICS.