Il Superbonus al 110% è una maxi agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio (DL 34/2020) che eleva al 110% la detrazione relativa alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per specifici interventi su immobili residenziali
Quali tipologie di interventi?
  • Efficienza energetica
  • Installazione di impianti fotovoltaici
  • Interventi antisismici
Richiedi di essere contattato da un rivenditore Top Color


al tuo fianco

con una serie di servizi dedicati al Superbonus 110% per cappotto termico.

Il Superbonus

Il primo intervento previsto è costituito dall’isolamento termico delle superfici orizzontali e verticali dell’edificio nella misura di almeno il 25% della superficie lorda dello stesso.

Ricevi la guida al Superbonus 110%

Il nostro stock disponibile a magazzino per te

I nostri magazzini di Campodarsego (PD) e Oriago (VE) sono organizzati per mantenere un assortimento completo di tutti i prodotti indispensabili per offrire un servizio rapido e esauriente

Richiedi informazioni sui prodotti

La gamma più completa di prodotti per l’isolamento termico

Top Color offre una gamma ineguagliabile di materiali per il termoisolamento nell’edilizia, la consulenza dedicata alla scelta dei prodotti migliori per ogni necessità e ilservizio completo di logistica e consegna.

Tutti i sistemi disponibili

Garantire elevate condizioni di comfort negli spazi abitati deve essere l’obiettivo sia negli interventi di nuova costruzione che in quelli di riqualificazione dell’esistente. Per far questo spesso si ricorre all’uso di diversi sistemi.

Sistemi EPS

Il cappotto termico realizzato con pannelli in EPS è il sistema di isolamento più utilizzato al mondo. È un sistema costruttivo costituito da più elementi che lavorano in sinergia tra loro, il cui componente principale è il pannello in polistirene espanso, perché senza isolante non esiste il sistema a cappotto!

Sistemi spessore ridotto

Si caratterizzano per l’utilizzo di bassi spessori per ottenere la massima coibentazione termica laddove vi sia necessità di occupare il minimo spazi. Stiferite (λ 0,26), Resina Fenolica (λ 0,22), Aerogel (λ 0,14)

Sistemi minerali

Gli isolanti minerali sono di origine naturale, generalmente rinnovabili e riciclabili. Di questa tipologia di isolanti fanno parte: la lana di vetro (Isover Klima34), la lana di roccia, Multipor calciosilicato, la fibra di legno, il sughero ambrato, l’argilla espansa, la perlite espansa, la vermiculite espansa, i feltri, ecc.

Cappotto meccanico

Un cappotto meccanico è la risposta in caso di supporti non planari o che presentano delle imperfezioni. Se la superficie su cui vogliamo fissare i pannelli isolanti è irregolare, è necessario optare per un sistema con ancoraggio meccanico.

Rispetto ai sistemi tradizionali di rivestimento con pannelli isolanti, il cappotto meccanico presenta due vantaggi: 

  1. è compatibile con tutte le superfici che non consentono l’incollaggio;
  2. Copre le pareti ammalorate senza dover intervenire con lavori di ripristino e preparazione onerosi.
Sistemi per rivestimenti ceramici

Al di la dei criteri tecnici ed estetici che indirizzano la corretta scelta del materiale ceramico, come anche stabilito nella recente Norma Italiana UNI 11493 di giugno 2013, l’applicazione della ceramica su facciate esterne deve essere guidata da una corretta progettazione che tenga conto del tipo di struttura, della qualità del supporto, delle condizioni ambientali in cui è dislocata e degli obbiettivi che si vogliono raggiungere con il rivestimento stesso.

Contattaci per ricevere informazioni dettagliate

Esistono diverse tecniche e soluzioni applicative per l’isolamento termico di casa, da valutare sulla base dello stato di fatto della struttura da isolare, di eventuali vincoli tecnici e della disponibilità economica.

Scelta dei prodotti

Alcuni di questi prodotti hanno un costo più elevato rispetto ad altri materiali, ma si contraddistinguono per ottime proprietà e un impatto sull’ambiente ridotto. Ti aiutiamo a scegliere i prodotti più adatti

Consulenza sugli aspetti tecnici

Diversi sono i sistemi di isolamento le cui prestazioni attese sono condizionate dalle proprietà e dallo spessore dei materiali isolanti, dalle caratteristiche dell’edificio oggetto d’intervento.

Informazioni sui materiali

Schede tecniche, cataloghi, voci di capitolato e tutte le novità su prodotti, materiali e applicazioni su sistemi per isolamento.

Supporto al cliente dedicato

Il nostro team avrà una sezione dedicata al Superbonus per aiutarvi a navigare nel mare di informazioni sulle diverse modalità e agevolazioni.

 Non è possibile fornire una soluzione univoca poiché ogni intervento è differente e soggetto a requisiti tecnologici, normativi e amministrativi diversi.

Top Color ti aiuta a fare una scelta idonea e conforme all’oggetto d’intervento, tenendo conto di condizioni quali: il contesto climatico in cui l’edificio è collocato, la tipologia dell’intervento (ristrutturazione o nuova costruzione), la destinazione d’uso (pubblica o privata), i vincoli normativi e amministrativi, le disponibilità economiche e la possibilità di accedere ad agevolazioni fiscali e contributi statali e non.

Compila il form per essere ricontattato da un nostro esperto.


Informazioni sul Superbonus 110%Prodotti per l'isolamentoModalità di ritiro/consegnaDisponibilità a magazzinoAltro

WhatsApp Contattaci su Whatsapp