Dopo l’approvazione definitiva del Decreto Rilancio è stata pubblicata la guida al Superbonus 110% redatta dall’Agenzia delle Entrate, contenente una prima illustrazione informativa e le istruzioni utili per ottenere le detrazioni previste.

La guida di fatto riassume e spiega, anche attraverso casi pratici e domande/risposte, quali sono gli interventi ammessi al beneficio e quali invece sono esclusi. Le disposizioni attuative per la gestione delle procedure di attivazione del Bonus saranno diffuse, sempre dall’Agenzia delle Entrate, entro 30 giorni dall’approvazione della legge.

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus)

CONTATTACI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SUI PRODOTTI PER L’ISOLAMENTO PER IL SUPERBONUS

Se non si rispettano i requisiti vigenti per legge sull’efficienza energetica, niente Superbonus. Per questo è importante affidarsi a un partner competente e affidabile che possa aiutarvi a scegliere i prodotti giusti per non sbagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contattaci su Whatsapp