Celebriamo il risultato raggiunto dalla città di Padova, inserita nella World Heritage List Unesco per i suoi cicli di affreschi del ‘300

La tradizione è importante e questo riconoscimento certifica lo storico rapporto tra Padova e le decorazioni murali, che prosegue ancora oggi grazie ai professionisti del settore edile.

La Padova Urbs Picta comprende tutto il ciclo pittorico degli otto edifici e i complessi monumentali nel centro storico della città, tra i quali la Cappella degli Scrovegni dipinta da Giotto. Ancora oggi l’eredità di questi capolavori rivive nelle decorazioni realizzate dai professionisti che utilizzano prodotti di qualità e il loro talento per colorare i muri interni di appartamenti, aree commerciali, ville e spazi commerciali.

Viene certificato come da sempre Padova sia città di pittori.

Per l’Unesco il ciclo di affreschi del Trecento della città “illustra un modo completamente nuovo di rappresentare la narrazione in pittura, con nuove prospettive spaziali influenzate dai progressi della scienza dell’ottica e una nuova capacità di rappresentare le figure umane, in tutte le loro caratteristiche, compresi i sentimenti e le emozioni. Queste innovazioni segnano una nuova era nella storia dell’arte, producendo un irreversibile cambio di direzione”.

WhatsApp Contattaci su Whatsapp